Bollettino n. 129, marzo - aprile 1939 - XVII
Descrizione
Come di consueto, il Bollettino dedica la prima parte agli eventi salienti della "Vita dell'Istituto" e si apre con le relazioni del rettore Lanzillo e del segretario del GUF lette in occasione della cerimonia d'apertura dell'anno accademico 1938-'39 (già pubblicati nell'Annuario 1938-39).
Dopo due articoli sulla Collana Ca' Foscari e sulle tesi di laurea della sessione speciale di marzo, viene riportato lo studio di Manlio Resta dal titolo "La concezione finalistica dell'economia e gli indirizzi dottrinali recenti".
Seguono gli avvisi dei concorsi per borse di studio e sussidi, quindi l'annuncio della riunione della società Mathesis e della consegna della medaglia d'oro alla memoria del capitano Emanuele Guttadauro.
Nella seconda parte del Bollettino sono presenti le notizie legate alla "Vita dell'Associazione" con il resoconto dell'assemblea generale dei Soci, le nozze, le nascite, i lutti, bibliografia e personalia.
PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.
Persone
Associazione Primo Lanzoni fra gli Antichi Studenti del Regio Istituto Superiore di Economia e Commercio di Venezia (Autore)
Università Ca' Foscari Venezia - Biblioteca Digitale di Ateneo (Autore della digitalizzazione)
Editore:
Libreria Emiliana EditriceData:
1939Luogo/Tempo
Venezia
marzo - aprile 1939
Formato
application/pdf (14.94 MB)
periodico (altezza: 23 cm)
Soggetto
• inaugurazione anno accademico 1938-1939 ; Agostino Lanzillo ; rettore ; GUF; Gruppo Universitario Fascista ; Manlio Resta ; corsi per stranieri ; borsa di studio ; borsa di viaggio ; sussidi ; società italiana di scienze fisiche e matematiche ; Mathesis ; Carlo Alberto Dell'Agnola ; Emanuele Guttadauro ; medaglia d'oro ; scienze consolari ; economia ; diritto





