Bollettino Nuova Serie n. 3 - dicembre 1958
Descrizione
Il Bollettino n. 3 del 1958 si apre con due articoli: il primo, di Franco Meregalli, che ripercorre la storia della Facoltà di lingue e letterature straniere dalla fondazione fino ai problemi attuali; il secondo, di Napoleone Rossi, titolare di ragioneria generale applicata, su "Gli insegnamenti economico-aziendali nella Facoltà di Economia e Commercio".
Si continua, quindi, nel progetto di ricostruire il passato di Ca' Foscari riproponendo il necrologio di Francesco Ferrara, direttore della Scuola Superiore di Commercio, comparso nel Bollettino del marzo 1900 (https://phaidra.cab.unipd.it/detail_object/o:27645?mycoll=o:29643), e una pubblicazione del 1911 dal titolo "Studi e programmi di Ca' Foscari nel 1891".
Viene, quindi, riportato l'elenco degli "antichi diplomati e laureati" dal 1911 al 1930.
La seconda parte del Bollettino è dedicata alla vita dell'Istituto, con i nominativi dei laureati della sessione di ottobre 1958, e alla vita dell'Associazione, con il resoconto della riunione del Consiglio di Amministrazione, l'elenco dei Soci che compiono il cinquantesimo anniversario dalla laurea e le abituali rubriche sui personalia, le pubblicazioni, il fondo di assistenza e l'elenco dei nuovi soci.
PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.
Persone
Associazione Primo Lanzoni tra gli antichi studenti di Ca' Foscari Venezia (Autore)
Università Ca' Foscari Venezia - Biblioteca Digitale di Ateneo (Autore della digitalizzazione)
Editore:
Tipografia commercialeLuogo/Tempo
Venezia
dicembre 1958
Formato
application/pdf (11.55 MB)
libro (altezza: 23 cm)
Soggetto
• Franco Meregalli ; Francesco Ferrara ; Napoleone Rossi ; passato di Ca' Foscari ; scienze consolari ; Cassa di Risparmio di Venezia ; Credito Italiano ; Solgas