Bollettino Nuova Serie n. 3 - dicembre 1965
Descrizione
Il Bollettino n. 3 del 1965 riporta nel verso di copertina la notizia dell'istituzione del premio Gino Luzzatto per un lavoro su tematiche insegnate a Ca' Foscari.
Viene, quindi, fornito il resoconto dell'assemblea ordinaria dei Soci del 31 ottobre, con la relazione del presidente Franco Meregalli e i dati relativi alla situazione patrimoniale.
Segue l'articolo dal titolo "Gino Luzzatto: il pensiero storico-politico" di M. R. Brazzale e L. M. Colombo.
Le rubriche sulla vita di Ca' Foscari sono dedicate alle nomine di Italo Siciliano a presidente del centro di cultura della "Fondazione Giorgio Cini" e di Mario Volpato a preside della Facoltà di Economia e Commercio.
Le notizie relative alla vita dell'Associazione riferiscono delle riunioni del consiglio di amministrazione.
La chiusura del periodico è dedicata alla rubrica sulle "Recensioni e segnalazioni librarie" ed alla pubblicità di due pubblicazioni: la collana dal titolo "Civiltà Letteraria del Novecento", edita da Mursia, ed il libro "Economia e Politica" che raccoglie gli scritti di Alfonso de Pietri Tonelli sull'argomento.
PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.
Persone
Associazione Primo Lanzoni tra gli antichi studenti di Ca' Foscari Venezia (Autore)
Università Ca' Foscari Venezia - Biblioteca Digitale di Ateneo (Autore della digitalizzazione)
Editore:
Tipografia commercialeLuogo/Tempo
Venezia
dicembre 1965
Formato
application/pdf (10.45 MB)
altro (altezza: 23,5 cm)
Soggetto
• Gino Luzzatto ; Franco Meregalli ;; esami ; Italo Siciliano ; Fondazione Giorgio Cini ; Mario Volpato ; Facoltà di Economia e Commercio ; pubblicazioni ; personalia ; lutti ; Pietro Fredas ; Lorenzo Brevedan ; Bernardino Peronii ; Giovanni Lacenere ; necrologi ; contributi ; recensioni ; pubblicità ; collana Civiltà Letteraria del Novecento ; Mursia ; Economia e Politica ; collana Ca' Foscari ; Alfonso de Pietri-Tonelli





