L'Europa difende nuovamente la sua civiltà dall'aggressione delle orde dell'Est: 22.6.41 l'anniversario della lotta per la libertà europea
L'Europa difende nuovamente la sua civiltà dall'aggressione delle orde dell'Est: 22.6.41 l'anniversario della lotta per la libertà europea
Descrizione
Mano che sguaina una spada accanto a fotografie di gruppi di soldati di varie nazionalità che combattono con i tedeschi.
Didascalie delle fotografie (dall'alto a sinistra): fanteria romena; pattuglia lettone dei servizi d'informazione; legionari valloni; cosacchi; carri armati tedeschi; volontari norvegesi; mitraglieri slovacchi; volontari finlandesi; contraerea ungherese.
22 giugno 1941: Operazione Barbarossa: la Germania attacca l'Unione Sovietica.
Tecnica di stampa: serigrafia
Luogo/Tempo
[1944]
Formato
image/jpeg (109.08 kB)
manifesto (altezza: 58 cm, larghezza: 83 cm)
Soggetto
• Soldati; Militari; Fascismo; Manifesti; RSI; Repubblica Sociale Italiana; Repubblica di Salò; Seconda guerra mondiale
Lingua:
ItalianoFonti
Diritti:
© Tutti i diritti riservatiI manifesti sono proprietà del Centro di Ateneo per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea (CASREC). Per l'utilizzo di questa immagine si prega di contattare il CASREC. Il CASREC dichiara la propria disponibilità al riconoscimento di eventuali diritti agli autori delle immagini inserite in questo sito la cui paternità non è stato possibile accertare nonostante le ricerche effettuate.





