Fanfara e piumetti - bombe e pugnali - di corsa incontro al nemico!
Fanfara e piumetti - bombe e pugnali - di corsa incontro al nemico!
Descrizione
A sinistra fotografia di un bersagliere in posizione di present'arm; a destra distintivo dei bersaglieri e scritte per l'arruolamento volontario nell'arma.
Testo del manifesto: "Fanfara e piumetti - bombe e pugnali - di corsa incontro al nemico! Vinceremo! Giovani, venite con noi. Ora o mai più! I bersaglieri volontari del Reggimento "L. Manara" vi attendono. Rivolgersi alla caserma "B. Mussolini" - Verona"
DUX A.E.M. sul recto.
Tecnica di stampa: fotolitografia
Luogo/Tempo
[1944]
Formato
image/jpeg (89.96 kB)
manifesto (altezza: 35 cm, larghezza: 50 cm)
Soggetto
• Soldati; Militari; Reclutamento e arruolamento; Mobilitazione militare; Forze armate: Repubblica Sociale Italiana; Patriottismo; Fascismo; Manifesti; RSI; Repubblica Sociale Italiana; Repubblica di Salò; Seconda guerra mondiale
Lingua:
ItalianoFonti
Diritti:
© Tutti i diritti riservatiI manifesti sono proprietà del Centro di Ateneo per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea (CASREC). Per l'utilizzo di questa immagine si prega di contattare il CASREC. Il CASREC dichiara la propria disponibilità al riconoscimento di eventuali diritti agli autori delle immagini inserite in questo sito la cui paternità non è stato possibile accertare nonostante le ricerche effettuate.





