Il frutto del tradimento: l'orgoglio navale dell'Italia passa in mano sovietica: il "mare nostro" sta per diventare un "mare rosso"
Il frutto del tradimento: l'orgoglio navale dell'Italia passa in mano sovietica: il "mare nostro" sta per diventare un "mare rosso"
Descrizione
Sette fotografie di unità della Marina da guerra italiana, con un testo che riporta informazioni sulla loro cessione alla Marina sovietica.
PAJ 95 sul recto. La sigla attesta la produzione da parte della divisione Propaganda Abteilung J., dalla quale dipendevano gli scaglioni di Propaganda Staffel, cfr.: 1943-45 : l'immagine della RSI nella propaganda / a cura della Fondazione Luigi Micheletti. - Milano : Mazzotta, 1985. - P. 15.
Tecnica di stampa: fotolitografia
Persone
Germania : Wehrmacht : Propaganda Abteilung J. (Autore)
Università di Padova - Centro di Ateneo per le Biblioteche (Autore della digitalizzazione)
Luogo/Tempo
[1944]
Formato
image/jpeg (102.67 kB)
manifesto (altezza: 70 cm, larghezza: 84 cm)
Soggetto
• Marina: Italia; Franklin Delano Roosevelt; Iosif Vissarionovič Stalin; Anticomunismo; Diplomazia; Relazioni internazionali: Italia, Unione Sovietica, Stati Uniti, Gran Bretagna; Fascismo; Manifesti; RSI; Repubblica Sociale Italiana; Repubblica di Salò; Seconda guerra mondiale
Lingua:
ItalianoFonti
Diritti:
© Tutti i diritti riservatiI manifesti sono proprietà del Centro di Ateneo per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea (CASREC). Per l'utilizzo di questa immagine si prega di contattare il CASREC. Il CASREC dichiara la propria disponibilità al riconoscimento di eventuali diritti agli autori delle immagini inserite in questo sito la cui paternità non è stato possibile accertare nonostante le ricerche effettuate.





