Chi rispetta la sua persona e la sua casa, non transige sull'onore…
Chi rispetta la sua persona e la sua casa, non transige sull'onore…
Descrizione
Testo del manifesto: "Chi rispetta la sua persona e la sua casa, non transige sull'onore. Accorrete, o giovani, ove l'onore mai fu intaccato, ma è stato suggellato dal sangue dei gloriosi caduti di Nettuno e di Roma. Arruolatevi negli Arditi Paracadutisti dell'Aeronautica. Sono accolti i giovani dai 17 ai 32 anni, di sana costituzione e statura di almeno m. 1,65. Ufficio di arruolamento in: Ciriè (Torino)"
Tecnica di stampa: tipografia
Luogo/Tempo
[1944]
Formato
image/jpeg (69.86 kB)
manifesto (altezza: 35 cm, larghezza: 70 cm)
Soggetto
• Aeronautica: Repubblica Sociale Italiana; Paracadutisti; Mobilitazione militare; Reclutamento e arruolamento; Aspetti sociali; Fascismo; Manifesti; RSI; Repubblica Sociale Italiana; Repubblica di Salò; Seconda guerra mondiale
Lingua:
ItalianoFonti
Diritti:
© Tutti i diritti riservatiI manifesti sono proprietà del Centro di Ateneo per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea (CASREC). Per l'utilizzo di questa immagine si prega di contattare il CASREC. Il CASREC dichiara la propria disponibilità al riconoscimento di eventuali diritti agli autori delle immagini inserite in questo sito la cui paternità non è stato possibile accertare nonostante le ricerche effettuate.





