Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Combattenti di tutte le guerre insorgete!

Anteprima dell'oggetto

Combattenti di tutte le guerre insorgete!

Descrizione

Testo del manifesto: "Combattenti di tutte le guerre insorgete! ... Tito ha detto testualmente che le popolazioni dell'Istria e di Trieste desiderano essere incluse nella nuova Jugoslavia ed ha espresso la certezza che questo desiderio sarà adempiuto. E' chiaro che i traditori di Roma non possono fare nulla e non vogliono fare nulla contro le pretese assurde della Jugoslavia ... Perdere Trieste e perdere Fiume e l'Istria, significa compromettere l'avvenire della Patria in modo che potrebbe essere irreparabile, significa aprire il varco a nuovi e più gravi conflitti ..."

Sede della tipografia: Soc. Coop. Tip., via Carlo Cassan, 22 - Padova.

Tecnica di stampa: tipografia

Persone


Università di Padova - Centro di Ateneo per le Biblioteche (Autore della digitalizzazione)

Editore:

Soc. Coop. Tip.

Luogo/Tempo


[1944]

Formato


image/jpeg (137.63 kB)
manifesto (altezza: 100 cm, larghezza: 70 cm)

Soggetto


• Confini; Propaganda anti-yugoslava; Patriottismo; Josip Broz Tito; Fascismo; Manifesti; RSI; Repubblica Sociale Italiana; Repubblica di Salò; Seconda guerra mondiale

Lingua:

Italiano

Fonti


• CASREC-RSI.man.94

Diritti:

© Tutti i diritti riservati

I manifesti sono proprietà del Centro di Ateneo per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea (CASREC). Per l'utilizzo di questa immagine si prega di contattare il CASREC. Il CASREC dichiara la propria disponibilità al riconoscimento di eventuali diritti agli autori delle immagini inserite in questo sito la cui paternità non è stato possibile accertare nonostante le ricerche effettuate.