Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Lenin… Stalin

Anteprima dell'oggetto

Lenin… Stalin

Descrizione

Testo del manifesto: "Lenin nel 1919 ai socialisti italiani: "perchè avete perduto Mussolini? Era l'unico uomo che poteva fare la rivoluzione proletaria in Italia". Stalin il 25 luglio 1943: "che peccato che Mussolini sia nato in Italia!"

Tecnica di stampa: tipografia

Persone


Università di Padova - Centro di Ateneo per le Biblioteche (Autore della digitalizzazione)

Luogo/Tempo


[1944]

Formato


image/jpeg (63.83 kB)
manifesto (altezza: 8 cm, larghezza: 14 cm)

Soggetto


• Vladimir Il´ich Lenin; Benito Mussolini; Iosif Vissarionovič Stalin; Fascismo; Manifesti; RSI; Repubblica Sociale Italiana; Repubblica di Salò; Seconda guerra mondiale

Lingua:

Italiano

Fonti


• CASREC-RSI.man.109

Diritti:

© Tutti i diritti riservati

I manifesti sono proprietà del Centro di Ateneo per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea (CASREC). Per l'utilizzo di questa immagine si prega di contattare il CASREC. Il CASREC dichiara la propria disponibilità al riconoscimento di eventuali diritti agli autori delle immagini inserite in questo sito la cui paternità non è stato possibile accertare nonostante le ricerche effettuate.