EL.LE. Vol. 6, n. 1 – Marzo 2017
Descrizione
SOMMARIO:
EDITORIALE
La glottodidattica umanistica in Italia: una prospettiva storica
Paolo Balboni
LA DIMENSIONE TEORICA
Le metafore concettuali in un approccio comunicativo nell’apprendimento delle lingue straniere
Cristina Dalla Libera
I limiti all’educazione linguistica democratica. Il caso del test di conoscenza civica e della vita civile in Italia
Sabrina Machetti, Lorenzo Rocca
'Mi scusi per favore’: analisi pragmatica dell’interlingua di studenti russofoni
Victoriya Trubnikova
LA DIMENSIONE OPERATIVA
L’importanza dei valori culturali nella comunicazione interculturale:italiani e romeni a contatto
Mariana Minascurta
La glottodidattica individuale. Verso una prima caratterizzazione
Giacomo Gardin
The Concepts of Ambiguity and Equivalence in Interlingual Japanese-Italian Subtitling.
How the Semiotic Coexistence of Iconic Elements, Soundtrack and Written Language Influences the Interlingual Translation Process
Francesco Vitucci
ISTITUZIONI DI EDUCAZIONE LINGUISTICA
La Rete dell’Educazione Linguistica – Rete E.L.
Carlos Alberto Melero Rodríguez
LETTERATURA SCIENTIFICA
BELI – Biblioteca Italiana dell’Educazione Linguistica. Aggiornamento 2016
Paolo Balboni
MATERIALI DIDATTICI NEL WEB
Schede
Ketti Borille
Persone
Balboni, Paolo E. (Consulente scientifico)
Università Ca’ Foscari Venezia - Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati (Curatore)
Università Ca’ Foscari Venezia - Centro di Ricerca sulla Didattica delle Lingue (Curatore)
Editore:
Edizioni Ca' Foscari - Digital PublishingData:
2017Formato
application/pdf (2.61 MB)
Soggetto
• Studi linguistici