Imprese letterarie
Descrizione
I nessi tra la letteratura e le imprese sono vari e molteplici. Il più ovvio è l’ampio ricorso allo storytelling aziendale. Ma non si tratta solo di questo. Come hanno parlato gli scrittori delle imprese? In quali termini, con quale prospettiva?
E viceversa perché le imprese dovrebbero interessarsene in anni come questi?
Dopo un’esperienza sul campo di alcuni anni, aziendalisti e studiosi di letteratura si uniscono in questo volume collettivo per ragionare su temi comuni e sulle diverse intersezioni tra questi ambiti di ricerca. Infine, nell’appendice, il volume lascia la parola a scrittori e imprenditori per proporre la loro prospettiva.
Editore:
Edizioni Ca' Foscari - Digital PublishingData:
2019Formato
application/pdf (3.56 MB)
Soggetto
• Veneto. Corporate. Organizational storytelling. Myth. Business communication. Narrative mode. Identity. Meaning. Companies. Storyteller. Internal communication. Narrative paradigm. Literary criticism. Jung. Collective imagination. Corporate stories. Drive theory. Succession process. Personal myth. Storytelling. Collective interview. Documents. Literature history. Narrative analysis. Business history. Contemporary novel. Family business. Business. Narrative structures. Strategy Innovation. Humanism.





