Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Imprese letterarie

Imprese letterarie

Descrizione

I nessi tra la letteratura e le imprese sono vari e molteplici. Il più ovvio è l’ampio ricorso allo storytelling aziendale. Ma non si tratta solo di questo. Come hanno parlato gli scrittori delle imprese? In quali termini, con quale prospettiva?
E viceversa perché le imprese dovrebbero interessarsene in anni come questi? 
Dopo un’esperienza sul campo di alcuni anni, aziendalisti e studiosi di letteratura si uniscono in questo volume collettivo per ragionare su temi comuni e sulle diverse intersezioni tra questi ambiti di ricerca. Infine, nell’appendice, il volume lascia la parola a scrittori e imprenditori per proporre la loro prospettiva.

Persone


Cinquegrani, Alessandro (Curatore)

Editore:

Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing

Data:

2019

Formato


application/pdf (3.56 MB)

Soggetto


• Veneto. Corporate. Organizational storytelling. Myth. Business communication. Narrative mode. Identity. Meaning. Companies. Storyteller. Internal communication. Narrative paradigm. Literary criticism. Jung. Collective imagination. Corporate stories. Drive theory. Succession process. Personal myth. Storytelling. Collective interview. Documents. Literature history. Narrative analysis. Business history. Contemporary novel. Family business. Business. Narrative structures. Strategy Innovation. Humanism.

Lingua:

Italiano

Fonti


• Imprese letterarie. Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, 2019-12-07.

Diritti:

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons CC BY 4.0.

Ente o persona di riferimento:

Edizioni Ca' Foscari