E-learning sostenibile per la didattica del giapponese. Progettare per l’apprendimento autonomo
E-learning sostenibile per la didattica del giapponese. Progettare per l’apprendimento autonomo
Descrizione
Il presente volume intende fornire al lettore gli strumenti teorici di base per affrontare la progettazione di e-learning per la lingua giapponese.
La monografia, tramite la disamina del caso di studio JaLea, prende in considerazione aspetti degli artefatti digitali raramente indagati nella letteratura sui software per l’apprendimento, ma fondamentali per aumentare la motivazione del discente, ovvero: il sistema, l’interfaccia, la navigazione e la grafica. In particolare, viene introdotto un quadro di riferimento per l’analisi delle strategie di esperienza utente e sostenibilità, adattabili anche a differenti esigenze di progettazione di applicativi per lo studio delle lingue straniere.
Collana: Ca’ Foscari Japanese Studies 16
Sottocollana: Linguistics and Language Education 2
Editore:
Edizioni Ca' Foscari - Digital PublishingData:
2021Formato
application/pdf (7.04 MB)
Soggetto
• Digital humanities. E-learning. Instructional design. Japanese language. Language teaching. User experience.