EL.LE. Vol. 10, n. 2 - Luglio 2021
Descrizione
SOMMARIO:
Didattica teatrale e acquisizione linguistica: un’analisi metodologica
Diana Peppoloni
Studenti con plusdotazione e inclusione: una questione
di politica linguistica
Alberta Novello
Ay! Gulp! Splash! Una proposta di didattica delle letterature ispano-americane con il fumetto
Alice Favaro
Intercomprensione e inclusione nella scuola primaria
Paola Leone, Elisa Fiorenza
Students’ View on CLIL: Perceived Benefits and Limitations
Francesca Zanoni
Difficoltà nell’apprendimento del sistema verbale italiano da parte di studenti egiziani
Mai Morsy Tawfik Ali
RECENSIONI
Edith Cognigni
Il plurilinguismo come risorsa
Maddalena De Carlo
Elisabetta Pavan
Dalla didattica della cultura all’educazione linguistica
interculturale
Maddalena De Carlo
La rivista lend – lingua e nuova didattica
Paolo Della Putta, Franca Quartapelle
Persone
Balboni, Paolo E. (Consulente scientifico)
Università Ca’ Foscari Venezia - Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati (Curatore della collezione)
Università Ca’ Foscari Venezia - Centro di Ricerca sulla Didattica delle Lingue (Curatore della collezione)
Editore:
Edizioni Ca' Foscari - Digital PublishingData:
2021Formato
application/pdf (4.17 MB)








