EL.LE. Vol. 3, n. 2 – Luglio 2014
Descrizione
SOMMARIO:
Editoriale
«Migliorare l’efficienza nell’apprendimento linguistico»
Progettazione e realizzazione del primo MOOC glottodidattico
Paolo Balboni
La dimensione teorica
Teaching English to Young Learners with Dyslexia
Developing Phonemic Awareness through The Sound Pathways
Verusca Costenaro Michele Daloiso Luciana Favaro
Didattica delle lingue corpus-based
Elisa Corino
La controversia storiografica sulle glottotecnologie
Una rivisitazione
Simone Torsani
La dimensione operativa
Formazione online dei docenti di lingue
Riflessioni e proposte per favorire l’interazione tra metodi e contenuti
Maria Cecilia Luise Paola Celentin
La marginalità della cinesica nella manualistica dell’italiano L2
Confronti e considerazioni
Formazione online degli insegnanti di lingue via web-forum
Valutazione della presenza didattica
Paola Celentin Marilena Da Rold
Istituzioni di educazione linguistica
LUCIDE - Languages in Urban Communities - Integration and Diversity for Europe
Paolo Balboni
Letteratura scientifica
Bruni, F.; Fiorentino, G.; (2013). Didattica e Tecnologie. Studi, percorsi e proposte. Carocci Editore
Damiano Longo
Menegale M. (ed.) (2013). Autonomy in Language Learning: Getting Learners Actively Involved [ePub]. Canterbury (UK): IATEFL
Ada Bier
Swain M.; Kinnear P.; Steinman L. (2011). Sociocultural Theory in Second Language Acquisition: An Introduction through Narratives. Bristol (UK): Multilingual Matters.
Ada Bier
Novello, Alberta (2014). La valutazione delle lingue straniere e seconde nella scuola. Dalla teoria alla pratica. Venezia: Edizioni Ca’ Foscari. «SAIL: Studi sull’apprendimento e l’insegnamento linguistico» 4
Costanza Menzinger
Vedovelli M. (a cura di). La migrazione globale delle lingue. Lingue in (super-)contatto nei contesti migratori del mondo globale, Studi Emigrazione, n. 191, 2013
Paola Masillo
Materiali didattici nel web
Schede
Ketti Borille
Editore:
Edizioni Ca' Foscari - Digital PublishingData:
2014Formato
application/pdf (2.45 MB)
Soggetto
• Studi linguistici