Bollettino n. 84, agosto - novembre 1924
Descrizione
Il Bollettino, che si apre con l'invito rivolto dal Presidente Pietro Rigobon agli antichi allievi ad isciversi all'Associazione Antichi Studenti come un "dovere morale" e una "manifestazione di affetto per la Scuola", dopo la rubrica dedicata ai veterani fra gli antichi studenti della Scuola dà ampio spazio alle borse di studio e di viaggio ed ai concorsi a premio per studenti e laureati meritevoli nell'ambito delle pratiche economiche e commerciali.
Accanto alle notizie riguardanti i soci (albo, indirizzi, bibliografia, nozze, nascite e lutti), sono presenti le manifestazioni della vita scolastica, come il Corso di alta cultura per stranieri nel 1924 e gli esami di Laurea.
Anche in questo numero vengono commemorati i Cafoscarini che hanno preso parte alla guerra, oltre allo storico Rinaldo Fulin nel centenario della sua nascita, ed al patriota Carlo Combi.
PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.
Persone
Associazione "Primo Lanzoni" fra gli Antichi Studenti della R. Scuola superiore di commercio in Venezia (Autore)
Università Ca' Foscari Venezia - Biblioteca Digitale di Ateneo (Autore della digitalizzazione)
Editore:
Premiate Officine Grafiche C. FerrariData:
1924Luogo/Tempo
Venezia
agosto - novembre 1924
Formato
application/pdf (9.17 MB)
periodico (altezza: 23 cm)
Soggetto
• Studenti ; Diplomati ; Laureati ; Eventi ; Pubblicità ; Assicurazioni Generali ; Società Anonima Acciaierie e Ferriere Lombarde ; Falck ; Banca Italiana di Sconto ; Società Veneziana di Navigazione a Vapore ; Credito Italiano ; Banca Commerciale Italiana ; Pietro Rigobon ; Rinaldo Fulin ; Carlo Combi





