Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Bollettino n. 85, dicembre (1924)-marzo (1925)

Bollettino n. 85, dicembre (1924)-marzo (1925)

Descrizione

Dopo il saluto iniziale di Pietro Rigobon ai Consoci, durante il quale il Presidente annovera i doveri ma anche i benefici che derivano dal fare parte degli Antichi Studenti, come lo spazio che ne omaggia i Veterani, il Bollettino si articola con le consuete rubriche, molte dedicate al ricordo dei membri illustri della Scuola e dell'Associazione (Fabio Besta, Primo Lanzoni) e dei cafoscarini che hanno preso parte alla guerra.
Fra le pagine dedicate alla vita dell'Istituto primeggiano la "Cronaca della Scuola" realizzata sulla falsariga della relazione del rettore Roberto Montessori, letta durante l'inaugurazione dell'a.a. 1924-'25, e gli articoli sulle borse di viaggio e di studio finalizzate alla crescita negli studi economici e commerciali.
A seguire, il resoconto degli esami di laurea e le notizie della vita personale e professionale dei Soci che verranno incorporate nell'Albo Sociale di prossima pubblicazione.

PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.

Persone


A, A (Autore)

Editore:

Premiate Officine Grafiche C. Ferrari

Formato


image/jpeg (803.14 kB)
periodico (altezza: 23 cm cm)

Soggetto


• Studenti ; Diplomati ; Laureati ; Eventi ; Fabio Besta ; Primo Lanzoni ; Rinaldo Fulin ; Oreste Buti ; Luigi Luzzatti ; albo sociale ; Pubblicità ; Navigazione Generale Italiana Genova ; La Previdente Assicurazioni ; Le Assicurazioni d'Italia ; LLoyd Triestino Società di Navigazione a Vapore ; Assicurazioni Generali ; Banca Commerciale Italiana ; Credito Italiano ; Società Anonima Acciaierie e Ferriere Lombarde ; Falck ; FIAT ; Odorico & C. ; Pirelli ; Società Veneziana di Navigazione a Vapore ; Società Navigazione Industriale Applicazione Viscosa

Lingua:

Italiano

Fonti


• A, A, Bollettino n. 85, dicembre (1924)-marzo (1925). Venezia, Premiate Officine Grafiche C. Ferrari.

Diritti:

© Tutti i diritti riservati