Bollettino n. 87, luglio - ottobre 1925
Descrizione
Il Bollettino si apre con l'annuncio della scomparsa del professore Renato Manzato, avvenuta il 12 agosto 1925, e con l'istituzione di una borsa di studio a lui dedicata.
Dopo un veloce resoconto su esami di laurea, il terzo corso per stranieri a Ca' Foscari e il quinto Congresso Nazionale dei Dottori in Scienze Economiche e Commerciali, vengono introdotte le rubriche relative alle fondazioni benefiche ed alla vita personale e professionale dei Soci.
Un particolare riferimento va all'Albo dei Soci di prossima pubblicazione ed al banchetto sociale del 25 luglio.
Come nel numero precedente, anche in questo Bollettino si dà risalto alle Associazioni di antichi studenti presenti in altre università del Regno, nello specifico quella di Napoli.
PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.
Persone
Associazione "Primo Lanzoni" fra gli Antichi Studenti della R. Scuola superiore di commercio in Venezia (Autore)
Università Ca' Foscari Venezia - Biblioteca Digitale di Ateneo (Autore della digitalizzazione)
Editore:
Premiate Officine Grafiche C. FerrariData:
1925Luogo/Tempo
Venezia
luglio - ottobre 1925
Formato
application/pdf (7.32 MB)
altro (altezza: 23 cm)
Soggetto
• Studenti ; Diplomati ; Laureati ; Eventi ; borse di studio ; borse di viaggio ; premi ; fondazioni ; Albo Sociale ; Renato Manzato ; Pubblicità ; Navigazione Generale Italiana Genova ; La Previdente Assicurazioni ; Le Assicurazioni d'Italia ; LLoyd Triestino Società di Navigazione a Vapore ; Assicurazioni Generali ; Banca Commerciale Italiana ; Credito Italiano ; Società Anonima Acciaierie e Ferriere Lombarde ; Falck





