2. La natura epistemologica della scienza che studia l’educazione linguistica
Oggetti della collezione: (8)
2. La natura epistemologica della scienza che studia l’educazione linguistica
Condivisione collezione "2. La natura epistemologica della scienza che studia l’educazione linguistica"
Copia e incolla il seguente codice per incorporare la collezione nel tuo sito:
Descrizione
Il video 2, illustrato a p. 8 del handout allegato al video 0, è accompagnato da 7 saggi in pdf:
- Paolo E. Balboni, "Ripensare la ricerca italiana in linguistica educativa: a modest proposal”, in Educazione Linguistica. Language Education - EL.LE, vol. 10 n. 3, 2021, pp. 323-339.
- Paolo E. Balboni, “Conoscenze e competenze nell’educazione linguistica”, in Educazione Linguistica. Language Education - EL.LE, vol. 9 n. 3, 2020, pp. 333-344.
- Paolo E. Balboni, “Ricerca hard e soft, empirica e speculativa, quantitativa e qualitativa: un cambiamento di paradigma nella ricerca sull’educazione linguistica?”, in Rassegna Italiana di Linguistica Applicata, n. 1, 2017, pp. 7-19.
- Paolo E. Balboni, “Linguistica, linguistica applicata, linguistica educativa, glottodidattica, didattologia delle lingue/culture”, in Rassegna Italiana di Linguistica Applicata, n. 2-3, 2016, pp. 7-21.
- Paolo E. Balboni, “Etica nell’approccio, nel metodo e nelle azioni dell’educazione linguistica”, in Euro-American Journal of Applied Linguistics and Languages, n.1, 2014, pp. 1-14.
- Paolo E. Balboni, “La glottodidattica veneziana: una ‘scuola’?”, in Seminario di Linguistica e Didattica delle Lingue. Scritti in onore degli ottant’anni di Giovanni Freddi, curato con G. Cinque, Venezia, Cafoscarina, 2010, pp. 9-53.
- Paolo E. Balboni, The Epistemological Nature of Language Teaching, Venezia, Dipartimento di Scienze del Linguaggio / Perugia, Guerra, 2006.