Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



La didattica delle lingue nel nuovo millennio. Le sfide dell’internazionalizzazione

La didattica delle lingue nel nuovo millennio. Le sfide dell’internazionalizzazione

Descrizione

Atti del IV Congresso della società di Didattica delle Lingue e Linguistica Educativa DILLE (Università Ca’ Foscari Venezia, 2-4 febbraio 2017).
Il fenomeno dell’internazionalizzazione è sempre più presente in ogni sfera della vita economica, sociale e culturale del paese.
In ambito educativo, l’internazionalizzazione è associata a nuove condizioni culturali e linguistiche, nuove esigenze e problemi, e i suoi effetti sono ad ampio raggio, dal momento che il fenomeno produce un impatto importante sull’educazione linguistica, sui programmi formativi per gli studenti, sulla formazione dei docenti, sull’erogazione di corsi.
Dietro lo sfondo della crescente natura internazionale del sistema educativo, i contributi presentati al Congresso hanno esplorato le implicazioni per l’insegnamento/apprendimento delle lingue e per l’educazione linguistica in generale.

Persone


Coonan, Carmel Mary (Curatore)
Bier, Ada (Curatore)
Ballarin, Elena (Curatore)

Editore:

Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing

Data:

2018

Formato


application/pdf (7.03 MB)

Soggetto


• Studi linguistici

Lingua:

Italiano, Inglese

Fonti


• La didattica delle lingue nel nuovo millennio. Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, 2018-05-15.

Diritti:

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons CC BY 4.0.

Ente o persona di riferimento:

Edizioni Ca' Foscari