Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



1. Una teoria dell’Educazione Linguistica basata su modelli, indipendente da fattori culturali

1. Una teoria dell’Educazione Linguistica basata su modelli, indipendente da fattori culturali

Descrizione

Il video 1, illustrato a p. 4 del handout allegato al video 0, è accompagnato da 6 saggi in pdf:

- Paolo E. Balboni, “A Non-Culture-Bound Theory of Language Education”, in Educazione Linguistica. Language Education – EL.LE, vol. 9 n. 1, 2020, pp. 5-23.
- Paolo E. Balboni, “Educazione linguistica: coordinate epistemologiche ed etiche per una nuova rivista”, in Educazione Linguistica Language Education – EL.LE, vol. 1 n. 1, 2012, pp. 9-31.
- Paolo E. Balboni, “L’educazione semiotica”, in DALOISO M. (a cura di), Scienze del linguaggio e educazione linguistica, Torino, Loescher-Bonacci, 2015, pp. 177-192.
- Paolo E. Balboni, “L’educazione alle microlingue e nelle microlingue disciplinari” e “La realizzazione di unità didattiche di italiano dello studio”, in BALBONI P. E., MEZZADRI. M. (a cura di), L’italiano L1 come lingua dello studio, Torino, Loescher, 2014, pp. 35-72 e 99-119.
- Paolo E. Balboni, Conoscenza, verità, etica nell’educazione linguistica, Perugia, Guerra, 2011.
- Paolo E. Balboni, Language Teaching Research Based on the Theory of Models, Venezia, Dipartimento di Scienze del Linguaggio, Perugia, Guerra, 2010.

Persone


Balboni, Paolo E. (Autore)

Lingua:

Italiano